Basi Scientifiche

del programma alimentare Speedy Shape

Fin dal 1966, numerosi autori cominciarono a studiare la possibilità di elaborare una dieta che potesse dare un bilancio calorico negativo minimizzando la perdita di massa magra.

In uno di questi studi, nel 1973, G.L. Blackburn determinò il fabbisogno proteico necessario a conservare il muscolo: si rese conto che ingerendo proteine ad alto valore biologico e di rapida assimilazione, escludendo i carboidrati, si dimagrisce evitando la perdita di massa magra.

Il programma Speedy Shape basa la sua efficacia sui principi derivanti da questo studio. Le dosi e gli alimenti che vengono utilizzati in questo programma permettono di definirlo:

Normoproteico Perché le quote proteiche nel paziente sovrappeso sono superiori a quelle assunte normalmente, ma non superano mai il livello oltre il quale si potrebbe definire iperproteica.

Ipoglucidico Perché le quantità di zuccheri sono ridotte al minimo, al di sotto dei 30g/dia.

Normoproteico

Perché le quote proteiche nel paziente sovrappeso sono superiori a quelle assunte normalmente, ma non superano mai il livello oltre il quale si potrebbe definire iperproteica.

Ipoglucidico

Perché le quantità di zuccheri sono ridotte al minimo, al di sotto dei 30g/dia

Questa tipologia di alimentazione, vista la bassa quantità di zuccheri apportata, permette all’organismo di utilizzare i grassi per produrre l’energia di cui ha bisogno per funzionare correttamente, andando quindi a consumarli.

L’attuazione di un percorso alimentare normoproteico e ipoglucidico inizialmente esplicava la sua funziona solo per il dimagrimento del paziente obeso.

In realtà, i benefici ottenibili grazie a questo tipo di alimentazione sono numerosi e la rendono adatta alla maggior parte delle persone

Depura l’organismo dalle tossine grazie all’abbinamento di specifici integratori

Combatte le adiposità migliorando il quadro clinico di molti inestetismi, tra cui la cellulite.

Riequilibria le funzioni dell’organismo attenuando eventuali alterazioni metaboliche e/o ormonali.

Grazie al dimagrimento si riduce il rischio di incorrere in problemi cardiovascolari.

Avvertenze Il programma è sconsigliato in caso di: gravidanza, allattamento, diabete tipo 1, insufficienza renale, insufficienza epatica, recente infarto del miocardio, angina instabile, neoplasie, età inferiore a 18 e superiore a 70 anni.

Dimagrire

con Speedy Shape

  • Con il programma completo di 20 + 40 giorni da seguire in modo rigoroso, si ottiene un calo ponderale medio del 10% sul proprio peso.
  • Attacco mirato al “grasso bianco”, il più resistente, e protezione garantita della massa magra, grazie ad un adeguato apporto di aminoacidi e proteine ad elevato valore biologico.
  • Totale assenza di cedimento dei tessuti cutanei e dimagrimento “armonico”, con un riequilibrio della silhouette.
  • Il senso di fame scompare in media dopo uno o due giorni, per lasciare il posto a una sensazione di energia e vitalità: la mente è lucida e il corpo dimentica la stanchezza.
  • La motivazione e l’autostima aumentano giorno dopo giorno, grazie a risultati visibili in davvero poco tempo e alla sensazione di benessere ritrovato.
Sicurezza garantita

Dimagrire sì, ma in sicurezza: il programma Speedy Shape si compone di prodotti alimentari la cui realizzazione deriva da anni di ricerca nel settore della nutrizione.

Il risultato di questo processo sono dei componenti ampliamente testati e di qualità garantita, ognuno di essi registrato al Ministero della Salute Italiano.

La guida dell’esperto è imprescindibile: solo dopo la consulenza professionale del Referente Sanitario sarà possibile iniziare il percorso alimentare.

Per tutta la durata del programma il professionista monitorerà l’andamento e i progressi ottenuti. Sarà il punto di riferimento a garanzia dell’alta qualità Speedy Shape.

News dal settore
Contattaci

Sei un professionista del settore?

Se desideri scoprire di più sul percorso alimentare Speedy Shape e/o affiliarti al progetto, compila il modulo sottostante.

Sei interessato a Speedy Shape?

Se desideri avere maggiori informazioni e/o intraprendere il percorso alimentare, compila il modulo sottostante.